principe azzurro

ATTRAI L’AMORE

Vuoi attrarre il tuo Principe Azzurro??

Prenditi un minuto per meditare su queste affermazioni: “10 AFFERMAZIONI PER UNA VITA PIENA D’AMORE”

Qualche giorno fa noi noi di Psiche.org abbiamo pubblicato un video con le “10 affermazioni per cominciare bene la giornata”. Quelle che hai letto sono 10 affermazioni per attrarre una vita piena d’amore.

Ti sembra una cavolata?

L’ultima trovata del momento?

Ebbene, ad alcune persone, leggere queste affermazioni può essere davvero sembrata un’idiozia colossale. Alcuni di voi hanno persino scritto, in riferimento alle “10 AFFERMAZIONI PER COMINCIARE BENE LA GIORNATA” , che queste frasi non avevano senso, che erano surrealistiche. E chissà quanti hanno pensato le stesse cose, pur senza commentare il video!

Questo giudizio è comprensibile a fronte del fatto che evidentemente non si conosce il potere delle affermazioni e la base psicologica a sostegno di queste.

Ti chiedo di fermarti un secondo.

E pensa a tutte le volte in cui la tua mente ti fa ascoltare “delle” frasi.

Anche adesso, mentre leggi questo mio articolo, o mentre guardavi il video, è probabile che una vocina dentro di te commentasse ciò che stavi guardando e che stai leggendo. Questa vocina interiore è praticamente sempre presente, tranne in alcuni, pochi e sacri momenti, in cui riesci a liberare completamente la tua mente, ad esempio mentre corri, o ascolti musica, o mediti, o mentre stai guardando un film e sei completamente immerso nella trama.

Quella vocina, che ti sembra essere fuori dal tuo controllo razionale, nasce dall’insieme dei condizionamenti, dei vissuti, delle esperienze e dei bias cognitivi, vissuti, creati e costruiti nella tua vita, a partire dalla primissima infanzia.

Non c’è nessun problema a sentire questa voce. Non siamo pazzi!

Il grandissimo problema si presenta quando questa voce “ci dice” cose negative, sminuenti, limitanti, denigranti su di noi… e noi le crediamo ciecamente.

Perché??

Perché devo credere che “non ci riuscirò mai“? Oppure che “non valgo” o che “non troverò mai il grande amore della mia vita“? Che “non avrò mai successo“? Perché devo credere che “il matrimonio è la tomba dell’amore” e che quindi ogni relazione ufficializzata fa morire l’amore? Che “non avrò mai felicità, successo, ricchezza e abbondanza“?

La nostra mente ci parla e, meno consapevoli siamo di questo dialogo, più ci facciamo avvelenare da questo tipo di pensieri! E pensieri negativi/sminuenti/limitanti portano a vedere e creare, senza rendercene conto, una realtà negativa, sminuente, limitante.

Riuscirai a cambiare rotta quando ti sveglierai dal torpore capendo che non siamo VITTIME del nostro pensiero, ma possiamo creare noi i pensieri, e quindi la realtà, che desideriamo.

Anziché credere a ciò che la tua mente ti dice, puoi cominciare a parlare con te e con il tuo inconscio in un modo nuovo, più utile e sano.

La meditazione su queste affermazioni ha quindi l’obiettivo di darti un nutrimento positivo per la tua mente e per la tua vita.

E, a mano a mano che farai del “pensiero positivo” un’abitudine, dando buon cibo alla tua mente, la tua mente si allineerà su questo, ricercando e ricreando quel buon cibo in maniera automatica. Questo significa che, senza un controllo “razionale”, la tua vocina interiore comincerà da sola a dirti parole buone, di fiducia, di speranza, di propositività, di amore.

Così come, a forza di esperienze passate, la tua mente ha reso fino a questo momento automatici pensieri negativi per te, ora Tu puoi decidere quali pensieri rendere abituali!

In particolare, con le “10 AFFERMAZIONI PER UNA VITA PIENA D’AMORE“, stai dicendo al tuo inconscio “Ehi! Abbi fiducia! Manifesta Amore per attirare a te Amore! Sii fiduciosa! Tutto ciò che desideri, lo puoi avere!

Prenditi ogni giorno qualche minuto per meditare su queste affermazioni, o su altre che ti vengono in mente, e ti renderai conto in pochissimo tempo di quanto sarà cambiato il tuo modo di guardare alla vita!

DR.SSA ILARIA CADORIN
Psicologa n°9570 Albo Psicologi del Veneto
Contatto e-mail: cadorin.ilaria@gmail.com
FACEBOOK: Dr.ssa Ilaria Cadorin Training Autogeno
INSTAGRAM: ilariacadorinpsicologa
LINKEDIN: Ilaria Cadorin
YOUTUBE: Ilaria CadorinIMG_5147

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment