La storia di Marisa:

Marisa si era iscritta al corso di Training Autogeno per accompagnare un’amica e all’inizio era molto scettica. La cosa sconvolgente per lei è che è stato “straordinariamente entusiasmante!” (00:30). Ha cominciato ad avere la percezione del proprio corpo, della propria postura e delle tensioni che il corpo accumulava. Il mal di testa, con il quale arrivava all’incontro, con il rilassamento svanivano e, anche dopo il corso, ha imparato a controllare il corpo scoprendo di non soffrire più dei dolori che aveva prima!

Alcune condivisioni alla fine di un corso di rilassamento di gruppo:

“L’aver condiviso e creato squadra. percepivo una energia superiore, un’empatia universale, una sorta di mastermind.”
“Il confronto con le altre persone; il condividere le proprie esperienze con quelle degli altri; Approfondimenti teorici.”
“Ho preso più consapevolezza di me, delle mie paure e delle mie certezze. Le certezze si sono rafforzate e le paure ora so come affrontarle!”
“La condivisione è stata molto bella e piacevole, capisci che ogni persona è diversa… Poi ovviamente l’imparare ad ascoltare il tuo corpo provando delle sensazioni positive, riscontrando molta carica!”
“Esperienza da sperimentare se, come me, si vuole imparare una tecnica di rilassamento. Probabilmente sperimenterò anche il Training Avanzato”.
“Ho capito che si può trarre del positivo anche dalle sensazioni negative.”

 

“Un viaggio introspettivo con una guida d’eccezione! Consigliato vivamente a tutti coloro che desiderano una maggiore consapevolezza di sé.”
Laura

“La positività in persona! Per chi vuole imparare a Vivere la vita con il sorriso in ogni istante.”
Giorgia

Dai ringraziamenti in una tesi di laurea triennale: “Grazie di cuore alla Dottoressa Ilaria Cadorin che, con i suoi consigli e la sua presenza, ha reso i momenti di tensione ‘calmi e distesi’. Grazie per avermi insegnato che cosa significa avere un gruppo su cui poter contare e grazie per avermi trasmesso cos’ tante cose in così poco tempo.”
Ilaria

“Persona meravigliosa, dotata di carisma, solare, bella dentro oltre che fuori … Ti mette subito a tuo agio .. inizi a parlarle come se la conoscessi da sempre … Bella dentro oltre che fuori”
Mariaelena

“Cara dottoressa, arrivai nel suo studio dopo essere stato da tantissimi medici, pensando ormai di aver provato qualsiasi cosa per risolvere i problemi che avevo e alla cui diagnosi non si riusciva ad arrivare. I colloqui con lei, l’approccio con una psicologa, erano la mia ultima speranza. E per fortuna che sono arrivato da lei! Il nostro percorso non è stato facile e neppure immediato. Ho scoperto tante cose di me e ho fatto i conti con dei blocchi che non credevo di avere. Ci siamo resi conto entrambi, di volta in volta e con il passare delle sedute, di quanti benefici io stessi cominciando a provare e a vivere. Adesso cammino con le mie gambe, ma è come se sentissi la sua voce che mi ricorda quale parte di me seguire. Grazie.”
Marco

“Il corso è stato eccellente ! Mi ha aiutato a controllare lo stress e a gestire meglio le mie emozioni, sia nell’ambito della scuola che nella vita quotidiana. Lo consiglio”
Giorgia

“Lei sa quanto io fossi titubante all’idea di fare il questo percorso. Se si ricorda, era stato un regalo della mia fidanzata perché mi lamentavo così tanto del mal di pancia, del mal di testa, delle cervicali, che continuavo a prendermi del ‘catorcio’. La cosa incredibile è che fin dal primo incontro del corso ho provato delle sensazioni che non avevo mai sperimentato e tra un rilassamento e una risata, senza accorgermi già dopo un mese stavo una favola. Grazie perché ho capito che ero io ad essermi ‘affezionato’ ai miei dolori da aver quasi paura a lasciarli andare trasformandomi nell’uomo forte e pieno di energie che sono.”
Luca

“Vorrei confermare la mia esperienza molto positiva con il corso individuale che ho fatto con te qualche anno fa… in un periodo particolarmente difficile della mia vita… A parte le sensazioni di pace interiore vissute durante le sedute, dalla fine del corso e tuttora ho sviluppato una forza interiore mai avuta prima, oltre che una visione del mondo che ci circonda meno ‘ostile’. In altre parole… una sorta di libertà del pensiero altrui. Grazie ancora”
Wendy 52

Corso ottimo per tutti e di grande valore, in tutti i sensi!”
Ana Paola

“Ho iniziato questo fantastico percorso nel 2014 quando avevo il papà malato di tumore e mi sono ritrovata con gli attacchi di panico… Ho contattato Ilaria che mi ha consigliato di provare il Training Autogeno… Inizialmente ero molto spaventata… invece ora, a distanza di tre anni, non ne posso fare a meno… Mi aiuta moltissimo e ormai l’ho preso come un’abitudine… lo faccio tutti i giorni e mi fa stare molto molto bene! Lo consiglio a tutti”
Tania

 

Se anche tu hai fatto un percorso di rilassamento con me e vuoi lasciare la tua testimonianza, scrivimi qui sotto e lo pubblicherò appena possibile!